Litecoinads è una ptc/revshare che permette di guadagnare e incassare Litecoin. Il sito è stato operativo e funzionante per molti mesi, con pagamenti regolari ed era probabilmente uno dei migliori siti con cui guadagnare Litecoin gratuitamente.
A seguito dell’improvviso e repentino aumento del valore del Litecoin, Litecoinads ha apportato una serie di modifiche importanti al suo funzionamento. Qui puoi leggere la recensione aggiornata.
Perché questo cambiamento?
Il cambiamento è stato dovuto ad una serie di problemi causati dall’aumento troppo veloce del prezzo del Litecoin. Quello che rendeva Litecoinads interessante è che permetteva di guadagnare direttamente in Litecoin e che permetteva di acquistare facilmente degli AdPack che pagavano il 120%. Il sito probabilmente non disponeva di riserve di Litecoin con cui effettuare i pagamenti, ma acquistava direttamente i Litecoin quando doveva effettuare i cashout. Finché il prezzo del Litecoin è stato costante questo non è stato un problema, ma con l’aumento del prezzo ovviamente i cashout sono costati di più e questo ha generato delle perdite importanti. Il valore del Litecoin è aumentato di oltre il 300% da ottobre e questo significa che Litecoinads ha dovuto pagare molto di più per acquistare i Litecoin da inviare agli utenti.
Come cambia Litecoinads?
I cambiamenti principali e più rilevanti sono due:
- tutte le azioni compiute sul sito non pagheranno più direttamente in Litecoin, ma in dollari. La conversione in Litecoin avverrà soltanto al momento della richiesta del prelievo. Questo significa che a parità di valori in dollari, ti arriveranno meno Litecoin se il prezzo tenderà a salire. Come avviene su molte piattaforme, è bene dunque controllare le oscillazioni dei prezzi e richiedere il pagamento quando il prezzo scende.
- gli adpacks sono stati completamente rimossi e non è più possibile comprarne di nuovi. I possessori di AdPack ancora attivi sono stati ricompensati con accredito in dollari nel main balance.
I pagamenti avverranno in Litecoin, Bitecoin e Dogecoin. I pagamenti richiesti attraverso FaucetPay verranno pagati in Bitcoin.
Litecoinads resta attiva e pagante, ma ovviamente la piattaforma ora è un po’ più ordinaria e assomiglia ad un qualsiasi sito GPT con pagamenti in criptovalute. Se ti piaceva il vecchio Litecoinads, puoi provare a lavorare con Ad-doge che ti permette ancora di acquistare AdPacks e guadagnare direttamente in Dogecoin.