Coronavirus: crolla anche il Bitcoin, quasi -50% in due giorni

Mentre l’Italia è chiusa e il mondo guarda con apprensione all’emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus, iniziano a vedersi i primi effetti sui mercati internazionali.  L’incertezza e la paura sta portando a grandi preoccupazioni e questo spinge i mercati azionari verso il basso.

Trump chiude i voli dall’Europa, l’Italia è isolata, la Cina arresta la produzione, mentre il Coronovirus continua a diffondersi molto velocemente in Europa e nel mondo. Questo clima di paura ed incertezza spinge le borse verso il basso: Wall Strett subisce il peggior crollo dal 1987 (-10%), mentre Piazza Affari per quasi il 17%.

BITCOIN: IL CLAMOROSO CROLLO IN 24 ORE

Anche l’oro digitale soffre e con esso tutto il comparto crypto in queste ultime ore ha subito un calo. Il Bitcoin in circa 48 ore ha perso quasi il 50% del suo valore. Il Bitcoin, che recentemente ha toccato picchi anche oltre i $10.000 è crollato tra quota $5.000 e $6.000. Un tonfo clamoroso per tutto il comparto crypto e mette in evidenza una fuga dagli asset più rischiosi. Spesso equiparato all’oro come bene rifugio digitale, il Bitcoin viene comunque ancora percepito come un’attività rischiosa ed in una situazione globale imprevedibile ne ha fatto pesantemente le spese.

 

GUADAGNO ONLINE: COME SFRUTTARE LA FASE RECESSIVA

Di certo non ti suggeriamo una fuga dal Bitcoin, anzi. Queste battute di arresto sono fisiologiche e abbastanza frequenti e potrebbe essere un buon momento per sfruttare la situazione in vista di futuri rialzi. Questo crollo potrebbe essere un buon momento per entrare nel mondo delle criptovalute o del guadagno online. Con quotazioni così basse potrebbe essere il giorno giusto per procedere all’incasso su tutti quei progetti che offrono guadagni in dollari e pagamenti in Bitcoin (top del momento: Cointiply, ApplePtc, AdFeedz). Buon momento anche per i faucet (info), visto che ora i tassi sono più alti (Top: Freebitcoin, Bonubitcoin, Bitfun). Probabilmente ora si aprirà una nuova stagione di fluttuazioni, se non ami rischiare forse è il caso di stare fermi e concentrarsi su sistemi di guadagno gratuiti come quelli elencati sopra, ma se il rischio non ti spaventa allora potrebbe essere un buon momento per fare trading sui mercati crypto Binance e Mercatox. Ma se non hai la pazienza di seguire full time le oscillazioni, perché non sfruttare il Copytrading di eToro, la prima piattaforma che ti permette di guadagnare copiando i migliori trader. Se vuoi cogliere l’occasione ed acquistare Bitcoin per tenerli in portafoglio allora puoi rivolgerti a CoinBase oppure ancora Binance

Sicuramente non è un buon momento per il mondo, ma proprio da questi momenti negativi come questo si possono cogliere grandi occasioni.

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Join a Great Adfeedz Team of SUPER ADVERTISERS AND ONLINE EARNERS!