Bitcoin: che cos’è e come guadagnarlo gratis

Bitcoin

 

Bitcoin (BTC) è una valuta digitale creata nel 2008 da uno sviluppatore anonimo con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, il quale l’ha definita un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer. La creazione e il trasferimento di bitcoin si basa su un protocollo crittografico open source e non è gestito da alcuna autorità centrale. Ogni Bitcoin è suddiviso in 100 milioni di unità più piccole chiamate satoshi, definite da otto decimali. I bitcoin possono essere trasferiti tramite un computer, uno smartphone senza un istituto finanziario intermedio o attraverso dei wallet esterni. 

 

Unità da conoscere

mBTC = milliBitcoin = 0,001 BTC
μBTC = microBitcoin = 0,000001 BTC
Satoshi = 0.00000001 BTC, la più piccola suddivisione

 

Come ottenere Bitcoin?

Puoi acquistarlo o guadagnarlo gratuitamente. Puoi usare molti servizi per ottenere Bitcoin. Se hai soldi in alcuni portafogli digitali (come paypal, perfectmoney, payeer, ecc.), puoi facilmente scambiarli per Bitcoin: puoi facilmente trovare il miglior tasso dei servizi di scambio su BestChange.

Puoi anche acquistarlo da molte piattaforme usando la carta di credito. Ti consigliamo di provare una piattaforma sicura e affidabile, come Coinbase, che ti offre anche $10 in Bitcoin gratuito dopo aver completato le tue prime transazioni e spesso regala altre criptovalute. Un’altra buona piattaforma su cui effettuare il tuo acquisto è Binance: quest’ultimo è un famoso exchange, una piattaforma dove si effettua trading tra Bitcoin e altre criptovalute e sul quale è possibile anche l’acquisto diretto.

Tuttavia l’acquisto non è l’unica strada: infatti esistono anche molti modi per ottenerlo gratuitamente (scorrere verso il basso).

 

Come incassare Bitcoin? 

Prima di tutto, devi avere un indirizzo BTC. Puoi gestire il tuo portafoglio usando questo tre programmi affidabili:

  • Coinbase (puoi facilmente vendere BTC e ottenere contanti)
  • Blockchain (uno dei più vecchi wallet. Ora accetta anche ETH, BCH e Stellar)
  • Coinpayments: (multi-wallet: supporta oltre 1000 cryptovalute)

Hai solo bisogno di un account su una di queste piattaforme per poter generare il tuo indirizzo di pagamento.

 

 

Come guadagnare Bitcoin gratis?

Dal suo lancio ad oggi Bitcoin è maturato moltissimo, dunque, rispetto a qualche anno fa, sono moltissimi i progetti che lo offrono come soluzione di pagamento. Accanto a siti tradizioni che hanno aggiunto Bitcoin come opzione, ci sono tanti progetti che ne fanno uso esclusivo.  Vediamo insieme quali sono

 

Migliori siti per guadagnare Bitcoin

 

Metodi per guadagnare Bitcoin

1 – VISUALIZZARE ANNUNCI (PTC) 

1.1 – Ptc solo con BTC:


1.2  Migliori Ptc che supportano anche BTC

 

2 – FAUCET | questi siti forniscono una piccola quantità di bitcoin semplicemente inserendo il tuo indirizzo e risolvendo un codice captcha ogni X volte (giornaliero, orario, minuti).

 2.1 Migliori Faucet:

 

3 – REVSHARE / HYIP: programmi in cui è possibile investire BTC e ottenere una % in breve tempo

 3.1 Revshare/Hyip consigliati:

 

4 – TRADING DI CRIPTOVALUTE (piattaforme su cui è possibile speculare sulle fluttazioni).

  4.1 Exchange consigliati

  • Binance (Il N.1 degli exchange: tasse basse e un’attenta selezioni di Altcoin)
  • Coinbase (meno asset  rispetto a Binance, puoi scambiare le principali criptovalute, usarlo come portafoglio o vendere i tuoi BTC incassandoli) 


  4.2 Exchange minori (qui puoi scambiare molte piccole monete. Non tutte le piccole monete diventano famose, molte moriranno. Ma se sei a caccia di criptovalute dai prezzi stracciati, provali)

 

5. ALTCOIN: con Altcoin di solito tende a indicare tutte le criptovalute alternative a Bitcoin. Il mercato secondario degli Altcoin è cresciuto molto e spesso molti preferiscono acquistare, guadagnare o investire le criptovalute secondarie, sperando in una futura crescita di valore. Se ti interessa guadagnare criptovalute alternative, eccoti una selezione di siti che permettono di guadagnarle. 

 

5.1 Migliori siti per guadagnare criptovalute (no BTC)

 

5.2 Altri:

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )