Faucet: cosa sono e come guadagnare

I faucet sono siti che hanno raggiunto una grande popolarità con l’avvento delle criptovalute. Inizialmente creati come metodo per distribuire gratuitamente criptomonete e promuovere il loro utilizzo, nel tempo sono diventati sistemi di guadagno molto ricercati tra chi vorrebbe iniziare ad accumulare Bitcoin senza acquistarli.

Menù articolo

 

COME GUADAGNARE CON UN FAUCET

Il meccanismo di funzionamento di un Faucet è molto semplice. Ad intervalli di tempo che possono variare da 5 minuti a 24 ore, i faucet permettono periodicamente di richiedere piccole frazione di criptovalute attraverso un’operazione chiamata comunemente CLAIM. Tutto quello che bisognerà fare, è entrare nel faucet e risolvere il codice di verifica.

COME EFFETTUARE UN CLAIM

Per il nostro esempio useremo le schermate prese da Cointiply, un sito polifunzionale che ti consente di guadagnare Bitcoin svolgendo numerose attività (Ptc, sondaggi, giochi, faucet e altro). Al momento Cointiply è uno dei progetti più popolari sul mercato. Per saperne di più leggi la recensione.

Il primo step è registrarsi (clicca qui). Inserisci la tua email e premi START EARNING NOW, segui le istruzioni guidate e completa la registrazione.

 

 

In molti casi, i faucet ti chiederanno soltanto una email per accedere (poi potrai completare il tuo profilo con maggiori dettagli, ove richiesto) e ti permettono di operare in maniera quasi anonima. Una volta creato l’account effettua il login. I faucet semplici indirizzeranno direttamente alla pagina del CLAIM, mentre per i polifunzionali come Cointiply dovrai selezionare la voce faucet dal menù

Una volta che avrai avuto accesso alla pagina faucet, non dovrai fare altro che risolvere il codice di verifica e premere il tasto ROLL per ottenere il compenso. Completata l’operazione puoi chiudere e aspettare il tempo necessario per effettuare un nuovo claim. 

 

 

QUANTO POSSO GUADAGNARE CON UN FAUCET?

I faucet di oggi sono molto più strutturati e con una buona attività di promozione ci si può togliere qualche buona soddisfazione. Tanti faucet offrono premi e ricompensense per la fedeltà, ma faucet come Cointiply che offrono diverse opzioni di guadagno, hanno una marcia in più. Tanto faucet danno inoltre degli interessi sui bilanci attivi (Freebitcoin e Cointiply). tutti i faucet hanno anche un programma di affilliazione e potrai guadagnare una commissione da tutti i tuoi iscritti

COME INCASSO I GUADAGNI OTTENUTI DAI FAUCET?

Per incassare i guadagni ti basterà aprire un Bitcoin Wallet. Ce ne sono moltissimi sul mercato, tra cui i più popolari sono Blockchain e Coinbase, sul quale potrai vendere i tuoi Bitcoin e incassare su Paypal. Molto usato anche Coinpayments, soprattutto perché permette con un unico account di incassare tanti tipi diversi di criptovalute.

QUALI SONO I MIGLIORI FAUCET?

Di faucet ce ne sono tantissimi e sono molto amati. L’impegno minimo, che richiede pochi secondi ogni ora, hanno reso questi progetti molto popolari tra gli utenti. Ma quali sono i migliori?

Faucet con cui ottenere interessi:

Famiglia di faucet di Coinpot: questi faucet ti permettono di ricevere tutti i tuoi claim istantanemente sul micro-wallet Coinpot, da cui poi potrai trasferire al tuo wallet primario. Importante: prima di iniziare ad effettuare i claim, crea un account su Coinpot e poi accedi ai faucet con la email usata per la registrazione:

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )