Come guadagnare con una PTC (Paid to Click)

In questa pagina imparerai cosa è una PTC, un sito che permette di guadagnare da casa usando nient’altro che il tuo computer. Tutti possono guadagnare online usando una PTC, basta avere un PC e una connessione internet. 

Menù articolo

 

CHE COS’È UNA PTC?

Un sito paid to click (ptc) è un sito che remunera i suoi utenti per visitare link pubblicitari. Sebbene siano diffuse da anni, non tutti conoscono bene le ptc e sanno come lavorare con esse. Per molti le PTC rappresentano il primo e più facile passo per approcciarsi al mondo del guadagno online.  Una delle più famose PTC a livello globale è Neobux, online e pagante dal lontano 2008. Per questa pagina esplicativa, prenderemo come riferimento un’altra PTC storia, ovvero Scarlet-Clicks.

 

PERCHE’ LE PTC MI PAGANO PER CLICCARE ANNUNCI?

Prima di iniziare il nostro tutorial introduttivo al mondo delle ptc, diamo una piccola spiegazione di come questi siti lavorano e come fanno a pagare gli utenti. Un sito PTC mette insieme due esigenze: quelle di chi ha bisogno di pubblicità e quelle di chi ha bisogno di guadagnare. Quindi la PTC vende traffico pubblitario agli inserzionisti che vogliono sponsorizzare un prodotto, la PTC forza la visione delle pubblicità distribuendo una parte del ricavato della vendita ai cliccatori. 

 

PRIMA DI INIZIARE: COME INCASSARE I GUADAGNI?

Guadagnare con una ptc è davvero molto elementare. Per prima cosa hai bisogno di un processore di pagamento per poter incassare i guadagni. Uno dei nostri preferiti è PerfectMoney, il quale corrisponde anche interessi mensili sulle giacenze medie. Un’altra alternativa potrebbe essere incassare in Bitcoin (info). Esistono tuttavia altri processori di pagamento ed ogni ptc offre diverse possibilità d’incasso. Paypal invece non è più disponibile nel mondo ptc. 

 

COME ISCRIVERSI AD UNA PTC?

Ogni PTC ha un form d’iscrizione da compilare che può differire da progetto a progetto. Normalmente le PTC non chiedono verifica dei documenti. Riempi il form d’iscrizione con il tuo nome integrale (Full Name), data di nascita, scegli username e password, la tua email e l’ID del processore di pagamento sul quale vuoi incassare i soldi guadagnati. Per finire inserisci il codice di convalida (image verification), accetta i termini di servizio e premi il tasto Register. Il più delle volte verrà inviato alla tua email un link di verifica per attivare l’account account. Dopodiché potrai procedere all’interno del sito.

 

COME GUADAGNARE CON UNA PTC?

Le più diffuse possibilità di guadagno su una PTC sono:

  • Click (View ads),
  • offerte e sondaggi (Earn More)
  • iscrizioni ad altri siti (PTSU)
 
1. VIEW ADS (GUARDARE PUBBLICITA’)

In questa sezione trovai numerosi link da cliccare. Il valore varia in base ai secondi di durata dell’annuncio:

  1. Clicca con il mouse un annuncio
  2. Attendi che la barra sia piena
  3. Valida il click cliccando l’immagine giusta
  4. Chiudi e clicca un nuovo link
 
2. SONDAGGI E OFFERTE

In questa sezione trovai normalmente opportunità per guadagnare di più offerte da partner esterni. Le azioni richieste possono riguardare: partecipazione a sondaggi, download di applicazioni, iscrizione a concorsi. Le offerte possono essere di valore anche molto alto.

 
3. PTSU (Paid to Sign Up – pagato per iscriversi)

In questa sezione trovai offerte con condizione proposte da altri utenti. Normalmente riguarda l’iscrizione ad altre ptc e l’approvazione dell’offerta è sottoposta a un vincolo di accettazione (ad esempio: rimani attivo 4 giorni e clicca 4 link al giorno). 

 

AUMENTARE I GUADAGNI CON I REFERRAL

Per poter guadagnare bene con una PTC, avrai bisogno di Referral. I referral sono persone che si iscrivono al programma tramite il tuo link d’invito. I referral si possono anche noleggiare (rented referral) per un tempo minimo di 30 giorni.  Avere in affitto tanti referral, vuol dire avere la possibilità di incrementare esponenzialmente i tuoi guadagni, perché guadagnerai una % di tutti i click effettuati dai referral. 

Potrai trovare link e banner pubblicitari per promuovere la ptc ai tuoi amici in PROMOTIONAL TOOLS e prendere a noleggio i referral cliccando su RENT REFERRALS. 

Puoi inoltre aumentare i tuoi guadagni acquistando una membership annuale, ovvero un account premium che offre maggiori guadagni, sia per i tuoi click, sia per i click dei tuoi referral.

 
QUANTO SI PUO’ GUADAGNARE?

Le PTC possono portare a guadagnare cifre discrete. Utenti esperti riescono ad incassare anche parecchie centinaia di euro al mese. Tuttavia il nostro consiglio è di non concentrare tutte le proprie energie su un solo progetto, ma costruire col tempo un buon portafoglio di progetti vincenti. 

 
QUALI SONO LE MIGLIORI PTC?

Esistono tantissime PTC paganti, ma è veramente difficile seguire tutto il mercato di PTC che nascono e muoiono. Questa è una selezione di PTC paganti e consigliate, di cui abbiamo esperienza diretta e che abbiamo in parte recensito:

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )