FaucetHUB verrà chiuso entro dicembre

FaucetHUB è un servizio di micro-wallet attivo dal 2016 che ha raggiunto molta popolarità nell’ambito delle criptovalute. Il servizio permette di incassare e aggregare tanti piccoli pagamenti sia in Bitcoin, sia con numero Altcoin, utilizzando numerosi faucet sparsi in rete. Spesso i guadagni dai faucet non sono enormi e può richiedere del tempo arrivare al minimo prelevabile. I faucet collegati a FaucetHUB permettevano una riscossione istantanea dal faucet al micro-wallet, il quale svolgeva anche un utile opera di monitoraggio. FH permetteva inoltre ai suoi membri di arrotondare con metodi interni. Le criptovalute accumulate sul bilancio di FH potevano successivamente venir trasferite sul proprio portafoglio a seguire della richiesta di pagamento. 

faucetbub

 

FaucetHUB interrompe l’attività

Da pochi giorni l’amministratore e proprietario del progetto ha pubblicato un lungo messaggio nel forum, in cui annuncia l’interruzione e la chiusura dei servizi erogati da FaucetHUB. La decisione sembra sia maturata in seguito al vento di regolamentazione che soffia nel campo delle criptovalute e che potrebbe portare FH, così come altri piccoli wallet, a dover richiedere autorizzazioni particolare e operare in maniera trasparente, con relativa perdita di privacy e anonimato dei suoi utenti. Pertanto l’admin ha deciso di mettere le mani avanti e interrompere i servizi erogati da FaucetHub. 

Cosa accadrà? Exit strategy e rebranding

Nel lungo e appassionato messaggio pubblicato nel forum, l’amministratore ha spiegato i passaggi dell’exit strategy. La maggior parte delle funzioni verranno gradualmente disattivate. Dal 9 novembre al 10 dicembre dunque FaucetHUB entra in una fase di transizione. Fino a quella data, viene raccomandato, è consigliabile effettuare i cashout dei propri bilanci attivi sulla piattaforma. Per permettere ciò i minimi sono stati abbassati per permettere anche ai bilanci inferiori di evadere i pagamenti. 

L’altra parte del messaggio riguarda il nuovo progetto che nascerà dalle ceneri di FaucetHUB, che non morirà completamente, ma cambierà nome e tipo di attività. L’admin ha pertanto annunciato che dal 10 dicembre, termine di cessazione ufficiale di FH, ci sarà lo sviluppo di una nuova piattaforma che dovrebbe offrire i seguenti servizi: Offerwall e un network per i publisher per monetizzare il traffico dei propri siti internet. Il nuovo progetto, tuttavia, lavorerà esclusivamente con Bitcoin. 

Per quanto riguarda i faucet interessati, c’è un tavolo tra l’admin e gli interessati, alla ricerca di possibili soluzioni. In ogni caso sarà a discrezione dei vari proprietari di faucet provvedere a un diverso modo di procedere al pagamento. 

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...