Lancio nuova Bittorrent Chain: cosa cambia e dove finiranno i vecchi BTT?

Il 12 dicembre 2021 è stata lanciata la nuova Bittorrent Chain, un protocollo che adotta il meccanismo proof-of-stake e consente l’interoperabilità delle public chain di Ethereum, Tron e Binance Smart Chain. Il lancio della nuova Chain di Bittorrent porterà numerosi cambiamenti, tra cui il lancio di una nuova versione del token BTT. Exchange, wallet e altri utilizzatori stanno integrando il nuovo token dei nuovi sistemi e molti possessori avranno notato che i loro vecchi BTT sono ora diventati BTTOLD. Cosa cambia e che fine faranno i vecchi BTT?

 

 

BTTOLD e il nuovo BTT coesisteranno per un certo periodo. Pur rimanendo inalterata la capitalizzazione di mercato, i BTTOLD verranno progressivamente convertiti nel nuovo BTT, che vedranno aumentare il proprio circolante da 990.000.000.000 to 990.000.000.000.000. La conversione avviene con un rapport di 1:1000, ciò significa che per ogni unità del vecchio BTTOLD, riceverete 1000 unità del nuovo BTT. 

Le principali utilità per i possessori del nuovo token saranno:

  • diventare un validatore sul BTTC network;
  • possibilità di mettere in staking i BTT e ricevere un compenso;
  • partecipare alle scelte di governance della community BTTC;

 

 

COME AVVIENE LA CONVERSIONE DEI VECCHI BITTORRENT? 

La domanda principale è: cosa succederà ai possessori di BTTOLD e come passare ai nuovi BTT? A seconda di dove sono custoditi i tuoi Bittorrent le strade sono due: 

  • autoconversione: se i tuoi BTT sono depositati su un exchange (es. Binance, Poloniex) e l’exchange supporta la ridenominazione la conversione dai BTTOLD ai nuovi BTT avverrà in automatico. Fino al completo passaggio alla nuova rete è probabile che non potrai scambiare, depositare o incassare. Potrai riprendere ad operare usando BTT una volta completato il processo di autoconversione. 

 

 

 

 

COME CONVERTIRE MANUALMENTE CON L’APP BTTC

1)   Scarica TronLink o installa l’estensione per browser. Se non possiedi un wallet creane uno ed aggiungi BTTOLD cliccando su “+”. Copia l’indirizzo e incassa i BTTOLD su questo indirizzo.  

2)  Quando i BTTOLD saranno arrivati nel wallet connettiti all’app BTTC. Se ti stai connettendo con l’app mobile di TronLink dovrai accedere dalla Dapp: clicca sulla terza icona in fondo alla schermata e poi su BTTC. 

 

 

3)  Ora clicca su Swap BTT ed inserisci l’importo di BTTOLD che vuoi convertire, dopodiché conferma cliccando su CONFIRM SWAP. I nuovi BTT saranno immediatamente disponibili nel tuo wallet e non sarà più possibile passare di nuovo a BTTOLD in quanto verranno “bruciati”. 

 

 

Ora che hai effettuato il passaggio ai nuovi BTT potrai tenerli, scambiarli per altri token o metterli in staking ricevendo un compenso sempre attraverso l’APP BTTC. Vai su Staking, scegli un validatore, clicca su VOTE e selezione la quantità di BTT da mettere in staking. 

 

 

 

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...