Sorare tra fantacalcio, criptovalute e NFT: il gioco del futuro? | Recensione

Sorare è un fantasy football game su scala mondiale, una sorta di fantacalcio che coniuga la passione per il fantasy game sul calcio più amato al mondo e la tecnologia blockchain, per dare vita ad una piattaforma dalle caratteristiche uniche. Su Sorare avrai la possibilità di giocare  e sfidare utenti di tutto il mondo, collezionare card NFT ad edizione limitata con licenza ufficiale, partecipare a tornei su scala regionale o mondiale e vincere premi settimanali, comprare e vendere Card di calciatori realizzando plusvalenze. Un gioco ed un business da tenere d’occhio nell’anno 2022. 

 

 

COME FUNZIONA SORARE?

Sorare ha delle caratteristiche uniche che possono renderlo il fantacalcio del futuro. Oltre alla competizione e ai premi per la partecipazione ai tornei, la possibilità di collezionare delle card NFT  e realizzare plusvalenze lo rende un gioco dal potenziale incredibile, capace di attrarre sia gli amanti dei fantasy game, sia i semplici collezionisti di token digitali che vogliono monetizzare questi asset. 

Le card NFT hanno un ruolo centralissimo all’interno della piattaforma e saranno il tuo lasciapassare per la partecipazione ai tornei. Puoi giocare ed entrare nel mondo Sorare gratuitamente. Ti basta creare un account gratuito per ottenere le tue prime 10 CARD che ti permetteranno di partecipare ai campionati settimanali. 

 

Non tutte le card sono uguali, esse vengono classificate in:

  • COMUNI: queste sono card con tiratura illimitata e riceverai queste card in regalo all’atto dell’iscrizione. In più riceverai una nuova CARD di consolazione ogni volta che parteciperai al torneo settimanale dedicato ai possessori di card comuni. Questa tipologia di CARD non può essere messa in vendita, ma ti potrà servire per vincere delle card Edizione Limitata.
  • EDIZIONE LIMITATA: card emesse nel limite di 1000 pezzi annui. Queste card possono essere messe in vendita e danno la possibilità di partecipare a tornei settimanali nei quali sarà possibile vincere nuove card pregiate. 
  • RARE: card emesse nel limite di 100 pezzi annui. Come le Ed. Limitate, permettono di partecipare a campionati dedicati ai suoi possessori per vincere nuove Card e premi in denaro.
  • SUPER RARE: card emesse nel limite di 10 pezzi annuali. Possono essere vendute all’asta e permettono di partecipare a campionati con ricchi premi. 
  • UNICHE: le card uniche sono le più pregiate. Possono essere vendute all’asta con prezzi che superano anche i €100.000 e ti permettono di accedere alle competizioni più ricche. 

 

 

Tutte le card, ad eccezione delle CARD UNICHE, possono essere ottenute in premio con la partecipazione ai tornei. In alternativa puoi accedere al mercato delle nuove card emesse oppure acquistare dal mercato degli utenti. Ci sono anche delle vendite vendite a pacchetto che ti permetterà di ottenere 5 nuove card, che potrai successivamente rivendere individualmente o usarle per giocare nei tornei. Per poter acquistare le card per prima cosa ricarica il tuo account Sorare: puoi farlo usando valuta Fiat oppure Ethereum collegando un wallet. 

 

 

Per accedere al mercato delle card visita il la sezione MARKET/MERCATO e scegli acquistare le nuove card emesse dal gioco, un pacchetto di 5 card oppure accedere al mercato degli utenti. 

 

 

COME PARTECIPARE AI TORNEI DI SORARE?

Ogni settimana ci sono almeno due sessioni di tornei. Una sessione dura generalmente 4 giorni e comprende tutte le partite dei campionati supportati che verranno giocati in quei giorni. Ci sono oltre 130 club con licenza e decine di leghe tra campionati e coppe. 

Per iscrivere la tua squadra ai tornei vai su PLAY/GIOCA e scegli la game week a cui partecipare.

 

 

Scegli la competizione a cui partecipare in base alle card in tuo possesso. Per ogni game week potrai vedere i montepremi e il calendario delle partite che interessano i tuoi giocatori.

 

 

Nel nostro esempio noi abbiamo scelto un torneo di CARD COMMON (comuni). Iscrivi una squadra selezionando 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante ed 1 extra. Seleziona il capitano che otterrà il 20% di bonus sul punteggio ottenuto. Ogni volta che utilizzerai una card questa maturerà esperienza e un bonus % crescente di partita in partita. Le card che non utilizzi mettile in training cliccando su MIX  >> TRAINING. Così facendo potrai far crescere l’esperienza ed i bonus anche dei giocatori che non partecipano direttamente ai tornei. 

 

 

In base al valore della competizione al termine della game week riceverai nuove card o premi in denaro /ethereum. 

 

SORARE: STRATEGIE

Sorare non ti obbliga a nessun acquisto ed è possibile giocare e divertirsi anche gratuitamente. I giocatori che scelgono di investire ed acquistare card Limited, Rare, Super Rare e Uniche hanno accesso a campionato con montepremi molto più importanti. Tuttavia anche se deciderai di giocare gratuitamente, puoi sempre provare a vincere delle CARD LIMITED per poter accedere ai campionati superiori. Vediamo le possibili strategie.

 

GIOCARE A SORARE IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO

Come dicevamo per iniziare la tua avventura con Sorare non sarai obbligato a spendere soldi. Puoi iniziare a giocare e divertirti anche gratuitamente. Ma quale strategia utilizzare per poter sperare di guadagnare soldi senza investire? Quando creerai il tuo account su Sorare riceverai delle CARD COMUNI, con le quali potrai partecipare ai tornei dedicati a questa tipologia di CARD. Per la sola partecipazione otterrai una nuova CARD COMUNE che ti consentirà di ampliare la tua rosa e diventare sempre più competitivo e avere la possibilità di classificarti ai primi tre posti della competizione: i primi classificati infatti otterranno una card ad edizione limitata. Per accedere ai campionati superiori ti serviranno 5 di queste card, ma questa tipologia di CARD può essere in vendita. Vendila e con il ricavato acquista un pacchetto da 5 CARD nel market del sito. Ora potrai partecipare ai tornei con montepremi in denaro. 

 

 

GIOCARE A SORARE INVESTENDO DENARO

Se vuoi partire subito forte, puoi scegliere di investire soldi nel gioco e fare campagna acquisti di card Limited, Rare, Super Rare, Uniche e partecipare da subito ai campionati più ambiti per vincere nuove card pregiate e premi in denaro. Puoi scegliere di investire su Card singole, Pacchetti da 5 card o acquistare i player messi in vendita da altri manager. Puoi riuscire a concludere buoni affari speculando sul prezzo delle card ottenendo delle plusvalenze. Non esiste una strategia unica per tutti i manager: c’è chi punta al costruire una squadra competitiva per vincere i tornei, chi punta sull’acquisto di CARD di giovani per sperare in una futura rivendita o plusvalenza. Essendo una sorta di Fantacalcio Manageriale, si presta sia alla mera competizione, sia ad un approccio più manageriale e speculativo. 

 

 

LA NOSTRA OPINIONE SU SORARE

Abbiamo scoperto Sorare diversi mesi fa. Inizialmente siamo rimasti abbastanza perplessi, ma col tempo e l’utilizzo abbiamo imparato ad apprezzarlo, a scoprirne le diverse possibilità e viverlo fino in fondo. Ad oggi è un gioco che ci appassiona, su cui puntiamo e crediamo. L’intuizione di coniugare Fantacalcio, criptovalute e l’emergente settore degli NFT può trasformarsi in qualcosa di esplosivo. Il gioco è in una fase ancora emergente e sperimentale, ma confidiamo che in un paio di anni possa davvero diventare un punto di riferimento importante per il gaming online ed il collezionismo di token digitali. Se vuoi testarlo, utilizza il nostro promo link e ricevi 1 card ad edizione limitata in regalo (riceverai la card dopo aver acquistato almeno 5 nuove card messe all’asta)

 

 

 

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...