Nexo: wallet con interessi e prestiti crypto | Recensione

Nexo è un wallet multicoin che consente di depositare e conservare le proprie crypto ricevendo giornalmente un interesse fino al 12% su monete fiat e stablecoin e fino all’8% sulle cryptovalute supportate, tra cui Bitcoin ed Ethereum. Oltre al servizio di portafoglio, Nexo ti permette di ottenere prestiti di denaro usando come collaterale le tue criptovalute. Nexo offre i suoi servizi in oltre 200 paesi del mondo e i fondi su Nexo sono assicurati per un ammontare di $375.000.000 

 

GUADAGNA FINO AL 12% DI INTERESSI 

Nexo è una delle migliori piattaforme su cui depositare le proprie crypto o tenere una parte di esse. Il wallet ti consente di ottenere un interesse giornaliero ed è uno dei portafogli che offre i tassi migliori. Potrai ottenere fino al 12% annuo sulle crypto depositate su Nexo.  Non solo otterrai interessi sulle tue criptovalute, ma puoi tenere su Nexo anche valuta Fiat come Euro, Dollaro o Sterline inglese, sul quale otterrai fino all’8%. Queste le monete supportate e i relativi tassi di interesse: 

Nexo guadagno passivo

La percentuale di interessi che riceverai varia a seconda del tuo livello. Esistono quattro Loyalty Levels che ti permettono di incrementare la percentuale di interesse che ti verrà accreditata giornalmente. Se vuoi ottenere il massimo dovrai essere livello PLATINUM. Il livello dipende dal numero di TOKEN NEXO che si hanno nel bilancio. Se hai 100€ di criptovalute, ti basterà avere €10 di Nexo Token per essere PLATINUM. Puoi acquistarli o convertire parte delle attivi in Nexo Token andando su EXCHANGE >>> SWAP. 

In base al tuo livello potrai ottenere: 

  • dal 4% al 6 % per le crypto;
  • dal 4% al 6% per le valute fiat;
  • dall’8% al 10% per le stablecoin;
  • 7% sul token Nexo. 

Puoi decidere di ricevere gli interessi nella stessa valuta che detieni (es. hai BTC, ricevi BTC), oppure ricevere gli interessi in Nexo Token: se sceglierai questa modalità riceverai un bonus aggiuntivo del 2%. Per cambiare queste impostazioni vai su MY PROFILE >>> SETTING.

Nexo Loyalty Levels

Riceverai l’accredito giornalmente. Puoi ottenere un ulteriore bonus e aumentare la percentuale di interesse scegliendo i FIXED TERMS, ovvero decidendo di bloccare per un tempo stabilito le tue crypto senza poterle ritirare. Per farlo, dalla home del tuo portafoglio (dal quale potrai ricaricare il tuo wallet cliccando TOP UP), vai alla pagina di gestione del wallet e scegli l’opzione per i FIXED TERMS. 

Nexo Fixed Terms

 

PRESTITI: RICEVI DENARO SENZA VENDERE LE CRYPTO

Nexo ti permette di ricevere denaro in prestito senza dover vendere le tue criptovalute. Questo innovativo servizio dunque ti permette di usare le tue crypto mantenendo intatto il tuo portafoglio. Se per esempio hai un momentaneo ed urgente bisogno di denaro e non vuoi svendere il tuo portafoglio, attraverso Nexo puoi ricevere il denaro direttamente sul tuo conto bancario usando le tue criptovalute come collaterale. Il prestito può essere richiesto sia nella tua valuta locale, sia in stablecoin. Il tasso di interesse annuale applicato va dal 13.9% al 6.9% se sei utente PLATINUM. 

La quantità di denaro che puoi chiedere in prestito normalmente è metà del tuo portafoglio. Se hai $1000 di criptovalute depositate, potrai chiedere un prestito di $500. Il reintegro del prestito può avvenire in Fiat, Crypto o Stablecoin. Puoi vedere la tua Credit Line nella home del tu wallet. Per richiedere il prestito vai su BORROW. Uno degli enormi vantaggi di usare la tua Credit Line per spendere le tue crypto è che non dovrai pagare le tasse sulle plusvalenze. Trattandosi di prestito e non di vendita, le tasse sul guadagno di capitale non si applicano. 

Nexo Credit Line

 

NEXO TOKEN E NEXO CARD

Nexo Token è l’utility token della piattaforma il cui valore, al tempo in cui si scrive, è di $1.90. Il token di Nexo, scambiabile anche su diversi exchange, permette di ottenere diversi benefici all’interno dell’ecosistema della piattaforma:

  • 50% di sconti sugli interessi sui prestiti;
  • maggiori interessi sul proprio portafoglio;
  • fino a 5 prelievi di crypto senza costi;
  • 12% di interesse sui Nexo Token.

Detenere Nexo Token inoltre ti da diritto a votare nelle scelte di governance della piattaforma. 

 

 

Nexo dispone anche di una carta di debito connessa al tuo wallet. La carta si può richiedere solo attraverso l’app ufficiale di Nexo. La Nexo Card è gratuita ed ha le seguenti caratteristi: 

  • paga in oltre 40 milioni di negozi;
  • blocca la tua carta con un click;
  • ricevi 2% di cashback dopo ogni acquisto;
  • nessuna commissione di utilizzo
  • notifiche istantanee per tutte le transazioni

 

Nexo Card Cashback

AFFILIAZIONE: $10 BONUS ISCRIZIONE + $10 PER OGNI AMICO

Nexo ti da la possibilità di invitare i tuoi amici ad usare il wallet, regalando ad entrambi $10. C’è un limite massimo di 100 persone da poter invitare. 

Requisiti per ottenere il bonus:

  • completare l’Advanced Verification per confermare l’identità;
  • ricaricare almeno $100 sull’account e lasciarlo nell’account per almeno 30 giorni. 
  • al termine del periodo di 30 giorni Nexo accrediterà $10 a te e $10 al tuo amico;

 

In conclusione Nexo ci sembra una piattaforma davvero molto buona. Un wallet molto flessibile con un guadagno passivo con buoni tassi annuali. La possibilità di ricevere anticipi di denaro usando le criptovalute come collaterale, ti permetterà di usare i tuoi crypto assets senza spenderli. Consigliato. Provalo ora e ottieni $10 in BTC.

 

Join Nexo

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...