Arc.io: guadagnare con il blog senza annunci pubblicitari | Recensione

ARC.IO è un programma che permette di ottenere un guadagno passivo con il tuo blog/sito internet senza annunci pubblicitari. Se cerchi soluzioni alternative ad Adsense o altri sistemi di annunci pubblicitari, o se vuoi integrare questi sistemi con qualcosa di meno invasivo, prova Arc.io e inizia a guadagnare da ogni visitatore.

 

 

COME FUNZIONA ARC.IO

ARC.IO ti consente di guadagnare da ogni visita al tuo sito senza adsense e senza annunci pubblicitari. Arc lavora in background e si attiverà ogni volta che le persone arrivano sul tuo sito, prendendo parte della loro larghezza di banda per metterla a disposizione di una rete condivisa che verrà utilizzata per diversi servizi per privati e aziende. Dalla nostra esperienza ARC non disturba e non interferisce con l’esperienza utente. 

La remunerazione varia in base a numerosi fattori: l’ammontare di bandwidth condivisa, la location dei visitatori, il tempo che i visitatori spendono sul tuo sito ed ovviamente il numero di visite al tuo sito.

 

arc.io guadagni

 

COME INIZIARE A GUADAGNARE CON ARC.IO

Per installare Arc.io sul tuo dominio e iniziare a guadagnare, è necessario solo qualche minuto. Puoi installare Arc.io su tutti i tuoi domini, su qualunque tipo di sito web e su tutti i tuoi sottodomini. Il programma lavora in background, non disturba l’utente e pertanto può essere usato anche su siti di e-commerce. 

  • 1) Clicca su ADD ARC TO A NEW SITE per iniziare

 

arc.io aggiungere dominio

 

Dopo aver aggiunto il tuo dominio, procedi all’installazione. Segui la procedura di installazione presente sul sito. 

  • 2) Prima di tutto, apri un blocco note e copia il testo che troverai cliccando su “https://arc.io/arc-sw.js”. Copia e incolla il testo e salva questo file come arc-sw.js. 

 

arc.io preleva codice js

 

  • 3) Aggiungi il file arc-sw.js salvato sul server del tuo sitoweb. Puoi farlo utilizzando il File Manager del tuo hosting oppure un Client FTP come Filezilla. Verifica di aver caricato correttamente il file js digitando nometuosito.com/arc-sw.js. Se lo avrai fatto correttamente dovresti visualizzare una pagina come la nostra: http://diventariccoonline.net/arc-sw.js

 

arc.io aggiungere file js sul tuo sito

 

  • 4) L’ultimo step è quello di aggiungere il widget ti Arc.io sul tuo sito. Copia la striscia di codice che trovi nello step 5 e inseriscilo all’interno dei tag <head> …… </head>. Se usi wordpress puoi utilizzare un plugin per inserire il codice facilmente. Prova ad installare Head, Footer and Post Injections, incolla il codice nella casella HEAD “ON EVERY PAGE”. Salva e chiudi.

 

arc.io aggiungere codice "head"

 

Se hai svolto tutti i procedimenti correttamente una piccola icona viola verrà visualizzata in basso a sinistra. Da questo momento inizierai a guadagnare da ogni visita al tuo sito. I pagamenti sono effettuati tramite Paypal in modo automatico al raggiungimento di €5. Aggiungi la tua email Paypal all’interno del tuo account ARC per ricevere automaticamente i pagamenti. 

 

 

In conclusione ARC.IO è un’ottima alternativa ai metodi tradizionali per monetizzare il proprio sitoweb. Se non puoi utilizzare Adsense o simili, se non ti piace vedere il tuo sito pieno di annunci pubblicitari e vuoi mantenere il tuo sito pulito e accogliente, Arc.io è decisamente un programma molto interessante che può permetterti di remunerare ogni visita e il tempo che i tuoi visitatori passano sul tuo sito. 

 

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...