Payeer: cos’è e come funziona? | Recensione

Payeer è un processore di pagamento fondato in Russia nel 2010. Semplice e veloce, ti permette di pagare o ricevere denaro online in tutta sicurezza. Considerato in molti casi un diretto concorrente di Paypal, Payeer ha saputo ritagliarsi la sua nicchia di mercato, andando a coprire il segmento riguardante i programmi di guadagno, da cui Paypal si è tirato fuori. Se hai un e-commerce, puoi inoltre integrare Payeer al tuo negozio e ricevere pagamenti con tutte le valute supportate da Payeer. 

PAYEER: VALUTE SUPPORTATE E CARATTERISTICHE

Payeer supporta 3 diverse valute fiat (Dollaro, Euro e Rubli) e 7 criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Tether, Bitcoin Cash e Ripple). Inoltre Payeer supporta trasferimenti in entrata o uscita verso altri portafogli elettronici, come PerfectMoney e AdvCash.  

Payeer account

 

Payeer è gratuito ed è disponibile in oltre 200 paesi. Puoi ricaricare il tuo conto Payeer utilizzando criptovalute, carte Visa/Mastercard/Maestro, QiWi, PerfectMoney o AdvCash. 

Diversamente da Paypal, Payeer non permette di aprire controversie nel caso tu investa in un progetto che si riveli una truffa. Dunque sebbene Payeer venga accettato su tutti i principali programmi di guadagno, stai attento a dove metti i tuoi soldi, perché non potrai contestare il pagamento. 

Payeer dispone di un sistema di sicurezza a due fattori che ti permetterà di ricevere un codice temporaneo sulla tua email (o sms) ogni volta che effettuerai l’accesso per prevenire accessi indesiderati. Puoi modificare a tuo piacimento questa impostazione nel tuo profilo, nella sezione dedicata alla sicurezza, in cui potrai anche attivare una MASTER KEY. 

COME APRIRE UN ACCOUNT PAYEER

Oltre che da PC, Payeer è disponibile anche per i dispositivi mobili IOS e Android. Aprire un conto su Payeer è semplicissimo, gratuito e richiederà pochi minuti di tempo. Vai alla home di Payeer >>, clicca su CREATE ACCOUNT e segui i passaggi. Le uniche due lingue disponibili sono inglese e russo, ma il procedimento è molto semplice e intuitivo. 

Una volta completati i tre step per la registrazioni, riceverai una email con i tuoi dati sensibili. Annotali su un foglio e conservali. Per ricevere i pagamenti su Payeer dai programmi su cui è supportato, ti basterà usare il tuo ID che trovi nella dashboard. 

payeer account ID

COME VERIFICARE IL TUO ACCOUNT PAYEER

La verifica dell’account sbloccherà diverse funzioni, tra cui la possibilità di depositare o incassare i soldi tramite bonifico. Agli utenti verificati inoltre è data la possibilità di richiedere la Mastercard Payeer.

Per verificare il tuo account procedi in questo modo:

1 – Vai alle impostazioni del profilo. 

payeer impostazioni profilo

2 – Compilta il form con i tuoi dati inserendo nome e cognome, numero di telefono, paese di residenza, data di nascita, indirizzo e clicca su VERIFICATION. 

payeer verifica account

3 – Carica una foto o una scannerizzazione della tua carta d’identità o passaporto in YOUR PASSPORT OR ID.  Carica una prova del tuo indirizzo su PROOF OF ADDRESS (il documento deve essere degli ultimi 90 giorni, può essere un estratto conto oppure una bolletta intestata a te). 

payeer inserimento documenti per verifica account

La verifica dei tuoi documenti avverrà in 1/2 giorni. Riceverai una notifica via email dell’avvenuta verifica del tuoi account. 

 

COME RICARICARE IL TUO ACCOUNT PAYEER

Puoi utilizzare diversi sistemi per ricaricare il tuo account Payeer.  Per ricaricare il bilancio fiat (dollari, rubli o euro) puoi utilizzare carte Visa/Mastercard/Maestro, criptovalute o altri portafogli elettronici come PerfectMoney o AdvCash, mentre per le criptovalute avrai il tuo indirizzo personalizzato per spostare i fondi su Payeer. Seleziona il bilancio da ricaricare cliccando su Deposit, dopodiché nella pagina successiva scegli come preferisci effettuare la ricarica e clicca su ADD. 

payeer ricarica conto

 

TRANSFER, TRADE, EXCHANGE

Oltre ad inviare e ricevere pagamenti, con Payeer potrai spostare i tuoi soldi tra diversi portafogli elettronici (puoi ad esempio inviare i soldi su PerfectMoney con solo 0.99% di fee andando su TRANSFER) oppure effettuare delle vere e proprie operazioni di trading all’interno della piattaforma. Oppure se hai necessità di spostare somme piccole tra diverse valute per fare un pagamento, puoi andare su EXCHANGE ed convertire istantaneamente i tuoi fondi.   

 

trading su payeer

 

PRELIEVI

I possibile prelevare i propri fondi andando su TRANSFER. Puoi effettuare il prelievo su altri e-wallet (PerfectMoney o AdvCash) oppure criptovalute. Se hai soldi nel bilancio in dollari/euro, per poter incassare in criptovalute, dovrai prima effettuare la conversione su EXCHANGE. 

Al momento, almeno per l’Italia, non è possibile effettuare prelievi su carta o conto bancario. I prelievi in criptovalute sono abbastanza costosi. Per poter incassare sul tuo conto bancario, le opzioni migliori sono due:

 

  • trasferisci i fondi da Payeer a PerfectMoney andando su TRANSFER. Verrà applicata una commissione dello 0.99%. Da PerfectMoney potrai richiedere il bonifico (commissione 2%). 

 

  • in alternativa puoi spostare i fondi su Paypal utilizzando un servizio esterno, come ti spieghiamo nel prossimo paragrafo. 

 

COME MUOVERE I SOLDI DA PAYEER A PAYPAL

Payeer purtroppo non offre la possibilità di spostare i soldi sul tuo account Paypal. Tuttavia è possibile effettuare movimenti da Payeer a Paypal o da Paypal a Payeer in modo semplice utilizzando servizi esterni. Ci sono diversi servizi che offrono questa possibilità. Per trovare il servizio migliore ti consigliamo di visitare bestchange.com. Questo ottimo servizio ti permetterà di trovare istantaneamente il miglior servizio di scambio Payeer-Paypal (e molto altro) al tasso più vantaggioso. 

muovere fondi da payeer a paypal

In definitiva Payeer è sicuramente un ottimo servizio, che offre diverse funzioni in più rispetto a Paypal o altri portafogli elettronici. Se utilizzi piattaforme di guadagno o siti di investimento, ti conviene avere un account Payeer attivo, che è sicuramente la soluzione più vantaggiosa per effettuare piccoli/medi depositi. Un portafoglio flessibile che non solo ti permette di spostare rapidamente i tuoi soldi tra diversi portafogli elettronici ma che ti consente anche di fare piccole operazioni speculative grazie alla possibilità di fare trading. 

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

2 thoughts on “Payeer: cos’è e come funziona? | Recensione

  1. Ciao desidero come affiliare nuovi utenti payeer tramite il mio link di refferal, passo passo, per favore

    1. Ciao Alex. Affiliare è semplicissimo.
      Accedi al tuo account Payeer, passa con il mouse sulla rotella in alto a destra. Poi clicca su my referral.
      Copia il tuo referral link e invialo ai tuoi amici, colleghi o condividilo online. Puoi, in alternativa, promuoverlo tramite sistemi pubblicitari (Ptc, traffic exchange, mailer).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...