Goaltycoon | Guida e tutorial (1): Team, tattiche e training

Se siete arrivati fin qui, vuol dire che vi siete già iscritti e avete iniziato a familiarizzare Goaltycoon. Oggi affronteremo il discorso team. Alla vostra iscrizione riceverete un team di default, molto casuale, quindi almeno inizialmente, avrete qualche fuori ruolo qualsiasi sia il vostro schema tattico.

 

Tattiche

Innanzitutto consultate la vostra rosa completa alla voce TEAM > LINE UP, dopodiché andate su TACTIC e scegliete il vostro modulo di gioco. Dopo ogni partita guadagnerete l’1% di bonus tattico che incrementa lo score del vostro team fino al raggiungimento del 20%. Ogni cambio di tattica vi farà ripartire da zero. Per consultare tutti i moduli e i rispettivi ruoli cliccate sul bottone verde TACTIC INFO che trovate nella pagina Tactic.

goaltycoon

Il vostro modulo di defaul sarà il 442. Ma quale modulo scegliere realmente? Innanzitutto vi consigliamo di boicottare il 4-4-2, a causa dell’utilizzo di 2 CF. I CF sono tra i giocatori più costosi da acquistare sul mercato (insieme ai CB e CM) e pertanto ve lo sconsigliamo. Perciò scegliete innanzitutto un modulo con un solo CF. 

Atteggiamento tattico

Game Style: questo parametro può aumentare il vostro punteggio.  Fate le prove prima di ogni partita e scegliete sempre il Game Style che vi assicura un punteggio migliore. 

Offside: questo parametro dipende dalla velocità dei vostri difensori. Difensori lenti non rendono conveniente l’utilizzo del fuorigioco e il risultato sarà un abbassamento dello score. Anche qui: provate di volta in volta a mettere e levare il fuori gioco, per vedere come cambia lo score.

Attitude: questo parametro è molto importante: un atteggiamento AGGRESSIVE darà sempre un +20% di score al vostro team rispetto al PASSIVE. 

Passing: stesso discorso per le skill Game Style e Offside.

Bonus Match: il bonus match da al vostro team fino a +20% di score. Il bonus verrà pagato ai vostri giocatori solo se vincerete il match.

Bonus Season: al contrario di quello per il Match, questo bonus riguarda l’intera stagione, non è collegato alle vittorie e viene scalato subito. Assegna +20% di score e  viene restituito in caso di retrocessione.

Per ultima cosa impostate Capitano, Rigorista, Calci piazzati e Corner. Per avere i massimi benefici da queste impostazioni è bene impostare nel seguente modo:

  • Capitano: qualsiasi player con 100 di esperienza;

  • Rigorista: player con il più alto valore di shoot (tiro)

  • Calci piazzati e corner: player col massimo valore in Long Shoot (cross)

Riempite gli spazi trascinando uno o più giocatori nelle caselline vuote

Training

Il training è uno degli aspetti più importanti del gioco. Infatti grazie al training sarete in grado di far fare il salto di qualità anche a giocatori molto mediocri. Giocatori e allenatori si dividono in: 5 stelle, 4-3-2-1 stelle. 

Le stelle influenzano la partita? La risposta è NO, un giocatore con 1 stella allenato bene può essere migliore in campo di un giocatore 5 stelle allenato male: per questo dovrete curare questa struttura. Le stelle soltanto segnano il limite massimo che può raggiungere la skill di un giocatore.:

  • per un giocatore ad una stella il massimo è 32-40

  • per un giocatore a 5 stelle il massimo è 92-100.

Per i giocatori esiste un’altra categoria: il 5 stelle rosso, che conferisce al team un bonus di punteggio dall’1 al 5%.

Allenatori per ogni posizione di campo: potete acquistare gli allenatori nel mercato dei coach o aspettare che i vostri giocatori si ritirino per diventare allenatori. Gli allenatori si possono mandare a studiare, quindi possono accrescere il proprio score (con lo stesso limite dei player). 

PLAYER:

  • Difensori: Sw, cb, Flb, Frb, Wlb, Wrb
  • centrocampisti: Cm, Dm, Om, Slm, Srm, Mrb, Mlb
  • Attaccanti: Cf, Rw, Lw, If, Ho

SKILL PRIMARIE: skill da allenare con priorità. 

  • Difensori: Takle, poi Passing
  • Centrocampisti: Passing, poi Dribbling
  • Attaccanti: Shot, Speed, Head Shot

Nota: Stamina è una skill importantissima. Aumenta la resistenza dei vostri giocatori e il loro score durante il match calerà meno velocemente 

UPGRADE: Per aumentare l’efficienza del vostro training occorrerà effettuare l’upgrade delle strutture, fino ad un massimo di 5 stelle, aumentando la velocità di allenamento fino al +100%. 

goaltycoon
 

INDICE GUIDA

APPROFONDIMENTI:

  1. Team, tattiche e training
  2. Stadio e popolarità
  3. Energia, ristorante e hotel
  4. Il club park
  5. I premi
  6. Il market
  7. Affrontare i match
  8. Share market
  9. Programma di affiliazione
  10. Depositi e cashout
  11. Strategie: investire o no?
Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...