Goaltycoon |Guida e tutorial (6): Il market

Il market è il mercato, il luogo in cui acquistare tutto ciò che vi serve: dai materiali per fare l’upgrade delle strutture, ai player, agli allenatori, ai giovani. Infine c’è il Financial Market, dove scambierete Itl, Gold e Euro. 

LOCAL MARKET

Nel local market acquistate tutto l’equipaggiamento tecnico e strutturale. I materiali di cui avete bisogno sono indicati nel club park, nella pagina di ogni struttura. Questi materiali li trovate nella voce: RAW MATERIALS.

PRODUCT invece sono cibo e energizzanti e si dividono in livello 1,2, 3 a seconda del livello di energia che danno ai vostri player. È consigliabile eseguire l’upgrade di ristorante e hotel al fine di risparmiare sulla spesa per cibo ed energizzanti.

​BUY YOUTHS – BUY COACHES

In questa sezione potrete acquistare giovani o allenatori per il vostro team. I giovani vi verranno assegnati con una età compresa tra 13 e 15 e finiranno nel settore giovanile. Potrete promuoverli in prima squadra al compimento dei 16 anni. Qui giovani e allenatori sono acquistati direttamente dal gioco, i loro score sono causali così come le corrette posizioni di campo per difensori, centrocampisti, attaccanti: non sempre il gioco vi da quello che vi serve e dovrete talvolta acquistare più di un giovane per poter finalmente avere il ruolo che cercate. Giovani e allenatori sono acquistate in Gold. Nell’immagine potete vedere il loro prezzo.

Tuttavia non è obbligatorio ricorrere alla generazione automatica (consigliato l’acquisto dei giovani se avete un buon training: info). Potete invece concludere ottimi affari in TRANSFERS e TRANSFERS TRAINERS. Qui acquisterete player e allenatori direttamente dagli altri team, ma per farlo avrete bisogno della licenza che costa $10. Ne vale la pena, perché potrete rinforzare il vostro team e spesso si può riuscire ad acquistare un giocatore ad un prezzo inferiore.

 

FINANCIAL MARKET

Prima di addentrarci nel financial market capiamo come leggere il nostro profilo e la differenza tra i vari bilanci.

Legenda:

  1. Manager funds: qui finiscono i soldi quando depositate, qui dovete avere i vostri soldi quando vorrete effettuare il cashout. Dal manager funds potete trasferire i soldi all’interno del club funds seguendo il menù: CLUB PARK >> MY TRANSACTIONS.
  2. Questo è il bilancio EURO CLUB FUNDS. Oltre ai gold venduti, qui finiscono anche i Bonus campionato della lega 1 e il bonus della Continental cup. Potete vendere questi euro per acquistare gold o incassare nel Manager funds al raggiungimento di €10
  3. Questo è il bilancio GOLD CLUB FUNDS. I gold si ottengono dalla vendita di Itl o dalla vendita di Euro. 
  4. Questa è la moneta locale, la quale avrà nome diverso per ogni federazione (ITL per l’Italia). Serve per pagare gli stipendi, i bonus match e campionato, per mandare gli allenatori a studiare. Qui finiscono anche gli incassi dello stadio. Gli Itl possono essere usati per comprare Gold ed il tasso di cambio è diverso in ogni federazione e varia in base alle compravendite di Gold/moneta locale.

La schermata del Financial Market è molto intuitiva. Dovrete semplicemente selezionale la valuta, inserire l’importo che volete vendere o acquistare e premere il pulsante rosso. Nella voce currencies potete vedere tutte le vostre riserve in valuta estera che possedete: se avete qualche team affiliato è qui che finiranno le vostre royalty d’affiliazione (questo passaggio sarà spiegato quando affronteremo il tema dell’affiliazione). 

goaltycoon
 

INDICE GUIDA

APPROFONDIMENTI:

 

  1. Team, tattiche e training
  2. Stadio e popolarità
  3. Energia, ristorante e hotel
  4. Il club park
  5. I premi
  6. Il market
  7. Affrontare i match
  8. Share market
  9. Programma di affiliazione
  10. Depositi e cashout
  11. Strategie: investire o no?
Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...