Goaltycoon | Guida e tutorial (3): Energia, ristorante e hotel

L’energia è un elemento molto importante su GoalTycoon: non solo costituisce un vantaggio in campo, aumentando lo score del team, ma assume un ruolo importantissimo nell’allenamento mattutino. Se i giocatori hanno livelli di energia si allenano meglio e posso crescere più velocemente. In generale l’energia partecipa alla composizione del coefficiente del giocatore in campo. Il coefficiente del player in campo è calcolato tenendo presente quattro parametri:

  • Morale: +25%
  • Forma: +25%
  • Esperienza: +25%
  • Energia: +75%

Il coefficiente massimo è dunque di 150, ciò significa che un player con General Score 30, in campo può avere un punteggio massimo di 45 se ha tutti e quattro i parametri al 100%. L’energia da sola vale metà del coefficiente massimo. Tuttavia l’energia viene consumata durante il match e la sua diminuzione è minore se il player ha un valore alto della skill STAMINA. Perciò è importante allenare tutti i giocatori su questa skill.

Oltre che durante la partita, i giocatori perdono energia:

  • durante l’allenamento: -50%
  • durante il viaggio in trasferta per partite di campionato e coppa italia: -15%, 15 minuti prima dell’inizio;
  • durante il viaggio in trasferta per partite ci continental cup: -50%, un quarto d’ora prima dell’inizio.

Fino a 5 minuti prima è possibile ripristinare i valori di energia somministrando energizzanti.

COME OTTENERE ENERGIA: HOTEL E RISTORANTE

HOTEL: fornire un alloggio confortevole ai propri giocatori, facilita il recupero e permette loro di essere riposati e con un buon livello di energia. Un hotel 5 stelle, permette ai giocatori di ottenere il 50% di energia al mattino, ovvero metà del fabbisogno per raggiungere il livello massimo. Portare a livello 5 questa struttura è molto importante se si vuole puntare sui giovani o se si hanno giocatori in tribuna da far crescere. Infatti prima di tutto permette di far risparmiare il cibo del ristorante, che verrà così somministrato solo ai 16 della rosa titolare. Inoltre garantirà sempre allenamenti al 100% per tribuna e giovanili senza l’aiuto del cibo.

RISTORANTE: Nel ristorante esistono due tipi di prodotti: il cibo e gli energizzanti. Entrambi i prodotti sono suddivisi in tre livelli:

  • livello 1: 10% di energia;
  • livello 2: 30% di energia;
  • livello 3: 50% di energia;

Il cibo viene somministrato due volte al giorno: alle 08.00 e alle 18.00; gli energizzanti siete liberi di somministrarli a vostro piacimento prima del match per affrontare il match al meglio. Se giocate con team particolarmente forti è inutile sprecare energizzanti, perché sarà molto difficile che abbiate la meglio, anche perché è molto probabile che seguano il match e non si lasceranno sorprendere.

Anche il ristorante ha 5 livelli: una migliore qualità del ristorante offre un bonus di energia fino al 100% per le somministrazioni di cibo. Se dunque avete il cibo di livello 1 e il ristorante di quinto livello, i vostri giocatori riceveranno 20 punti di energia, invece di 10.

Ristorante e Hotel a 5 stelle permette di affrontare allenamenti e match con un carico di energia ai massimi livelli. Quando avrete raggiunto il massimo su queste strutture, potete limitarvi ad acquistare il cibo di livello 1, acquistando saltuariamente il livello 2 in prossimità di incontri particolarmente importanti.

goaltycoon
 

INDICE GUIDA

APPROFONDIMENTI:

 

  1. Team, tattiche e training
  2. Stadio e popolarità
  3. Energia, ristorante e hotel
  4. Il club park
  5. I premi
  6. Il market
  7. Affrontare i match
  8. Share market
  9. Programma di affiliazione
  10. Depositi e cashout
  11. Strategie: investire o no?
Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *