ZoanCash: truffa o pagante? | Recensione (SCAM)

Se sei finito su questa recensione è perché stai cercando informazioni su come guadagnare online. Tutti noi siamo sempre a caccia di nuove opportunità e ogni giorno riceviamo decine di nuove proposte. Ci sono tanti buoni progetti online, ma anche tante truffe da cui stare lontani. 

Oggi parliamo di ZoanCash, un sito che promette di farti guadagnare $300 al giorno. Ma sarà vero o è la solita truffa? Senza troppi giri di parole possiamo già dirti che è tutto fin troppo bello per essere vero e ZoanCash (e il suo clone NextCash) è uno Scam Epico fin troppo evidente. 

 

 

ZOANCASH: COSA E’ E COME SI GUADAGNA?

Zoancash sulle sue pagine scrive di essere il network di influencer numero 1, che ti permetterà di monetizzare i tuoi amici e follower. Il business è attivo dal 2008 (falso) e ti farà guadagnare $10 per ogni persona che farai iscrivere. Nell’account fasullo creato con la nostra email investigativa, veniamo accolti con un altro allettante messaggio che dice di pagarci $2 per ogni persona che clicca il nostro link. Esistono programmi che ti pagano per promuovere link, ma il guadagno per mille visite è di circa $0.40 (se ti interessa questa modalità di guadagno leggi la recensione di Rotate4all. Nell’articolo troverai un altro collegamento con i migliori siti che hanno un costo per mille visite inferiore ai $0.40 con i quali inviare traffico con profitto) 

 

 

Nonostante il sito dichiari di essere il network numero 1 di influencer non c’è alcuna evidenza o menzione di partner. Ovviamente perché è tutto falso e tutto serve ad attrarre persone dalle quali probabilmente raccogliere dati sensibili. ZoanCash addirittura ti pagherebbe un bonus di $10 se scrivi un semplice tweet o $50 per un video.

Nessuna evidenza di partner nel sito. L’unica pagina dove c’è una qualche parvenza di azione remunerata, è la taskwall, dove per $30 ad azione ti chiedono di iscriverti a dei concorsi a premi (che saranno il veicolo principale della raccolta dei tuoi dati personali e del conseguente spam telefonico e tentativi di truffa che riceverai) 

 

 

Andiamo a vedere più nel dettaglio alcuni segni che confermano che il sito è una truffa. 

 

ZOANCASH E LA FALSA DATA DI FONDAZIONE

ZoanCash dice di essere stato fondato nel 2008, ma facendo una semplice ricerca è emerso che il dominio di ZoanCash è del 5 marzo 2020. Ovviamente tutto questo serve a conquistare la fiducia del visitatore, che sarà più disposto a credere ad un business che è operativo da tanti anni. Il sito dunque non solo offre un guadagno irrealistico, ma presenta anche informazioni false per convincerti. Addirittura sul sito scrivono che nel 2010 Forbes ha definito ZoanCash il più importante Influencers Earning Network. Ovviamente nessun link e foto che fornisca la prova di un riconoscimento così importante. 

 

 

NESSUN SOCIAL, EMAIL INESISTENTE E PROVE DI PAGAMENTO FALSE

Fa quasi ridere che un sito che si vende al pubblico come l’influencer network numero uno non abbia nemmeno un canale social attivo. Prova ad andare in fondo alla pagina, dove ci sono le informazioni di contatto e i bottoni di collegamento ai canali social. Nessun bottone è collegato ad una pagina aziendale, ma i link di collegamento sono alla home dei vari social. Fortunatamente c’è una email a cui è possibile scrivere per parlare con lo staff. Abbiamo provato a scrivere e la email ci torna indietro in quanto l’indirizzo è inesistente.

 

 

Anche le prove di pagamento presenti sul sito sono tutte false. Come facciamo a saperlo? Ricordi la data il cui è stato creato il sito zoancash.com? Era il 5 marzo 2020, ma le prove di pagamento sono tutte precedenti a quella data: come facevano a pagare gli utenti se il sito non esisteva ancora?

 

 

FALSE TESTIMONIANZE E CONNESSIONE CON LO SCAM NEXTCASH

Se tutte le prove fornite fin’ora non sono abbastanza, allora devi dare uno sguardo alla prossima foto. Tutte le informazioni fornite dal sito ZoanCash sono spudoratamente false. Le stesse testimonianze sono presenti anche sul sito NextCash, che è il clone identico di ZoanCash. Stesse testimonianze, stessa grafica, ma anche anche stessa storia, stesso numero di utenti e di pagamenti effettuati. Controlla tu stesso: ZoanCash, NextCash.

 

 

Dunque ZoanCash, come abbiamo detto all’inizio, è in tutto e per tutto una truffa. Se cerchi opportunità di guadagno, ricorda che difficilmente troverai qualcosa che ti fa guadagnare $300 al giorno con scarso impegno. Diffida sempre da chi propone guadagni troppo facili. Quando una cosa è troppo bella per essere vera, semplicemente non è vera. 

 

 

 

 

Ricevi aggiornamenti via email
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su articoli e novità!
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please reload

Attendere...